“Hai richieste troppo alte”, dicono gli amici sposati. “Forse è il momento di ridurre la barra?” – I genitori si preoccupano. Lo psicologo clinico Miriam Kirmayer dice come identificare un malsano e farcela.
Aderire agli alti standard nei rapporti con gli uomini va bene, soprattutto se esci dall’età degli studenti. I tassi stanno crescendo. Sei troppo occupato, sempre meno opportunità per conoscere nuove persone, a malapena abbastanza tempo per amici e persone care. Sai quale persona hai bisogno e non vuoi perdere tempo invano. Le fidanzate si sposano e questo cotte: devi trovare urgentemente una persona adatta.
Ma se non riesci a trovare un paio per molto tempo e sei deluso da una piccola scelta, dovresti pensare. Chiediti: forse sei troppo esigente? Controlla se questo è, secondo i prossimi quattro criteri.
1. Le tue esigenze per un uomo sono troppo superficiali
Ogni donna ha un elenco di qualità obbligatorie che cerca in un uomo. Tale elenco aiuta a trovare una persona adatta. Ma le qualità di questo elenco dovrebbero riflettere i tuoi valori e gli obiettivi futuri e non le caratteristiche superficiali di un potenziale partner: quale crescita è lui o cosa si guadagna da vivere. Se il tuo elenco di requisiti non è correlato ai valori personali o culturali, vale la pena riconsiderarlo. A volte l’attrazione per una persona si manifesta quando lo impariamo meglio.
2. Sei incline a previsioni pessimistiche
“Una relazione seria non funzionerà sicuramente. Ovviamente, non vuole sistemarsi “. A volte l’intuizione aiuta, ma più spesso è solo un’illusione – come se sapessimo come finirà. In effetti, non prevediamo molto bene il futuro, ma ci convinciamo facilmente del contrario. Per questo motivo, rischiamo di rifiutare un potenziale partner con cui tutto potrebbe rivelarsi. Se prevedi il futuro sulla base del profilo nei social network, nella corrispondenza o nel primo appuntamento, sei troppo esigente.
3. Hai paura di non apprezzare
Se pensi che un uomo sia troppo buono per te, questa è anche un’opzione di ritardato, solo il suo altro lato. Quindi non sei sicuro di te stesso. Innanzitutto dire che “no” potenziali relazioni per proteggerti, hai paura che ti facciano del male. Ma i pensieri che non sei “non sono intelligenti/interessanti/attraenti” stanno restringendo la cerchia di potenziali partner. Sei troppo veloce eliminando gli uomini con i quali potresti costruire relazioni.
4. È difficile per te prendere decisioni
È facile per te effettuare un ordine in un nuovo ristorante o decidere nel fine settimana? Come prendi importanti decisioni di vita: chi lavorare o dove vivere? Forse la tua persecuzione quando si sceglie un potenziale partner è associata all’incapacità di scegliere. In linea di principio, è difficile per te decidere cosa vuoi e prendere una decisione.
Per sbarazzarsi della ridondanza, usa i seguenti suggerimenti.